domenica
09 Novembre 2025
politica

Giuseppe Conte in provincia per un confronto su alluvione e crisi degli alloggi

Doppia tappa nel ravennate per il leader pentastellato, atteso a Ravenna e Faenza nella serata di venerdì 8 novembre. Oltre agli incontri istituzionali, è prevista anche una cena informale con alcuni attivisti

Condividi

Giuseppe Conte

Il leader del Movimento 5 Stelle e già Presidente del Consiglio Giuseppe Conte è atteso in provincia nella giornata di venerdì 8 novembre, per una doppia tappa tra Ravenna e Faenza volti al sostegno delle comunità locali e al dialogo aperto con i cittadini.

La giornata avrà inizio a Faenza, dove il leader pentastellato incontrerà l’amministrazione faentina per visionare il parco mezzi per il ripristino del servizio di manutenzione del verde pubblico, distrutto dall’alluvione del maggio 2023, per il quale è stato devoluto un contributo di 280.000 euro, derivante dalla restituzione degli stipendi dei parlamentari in supporto alle terre faentine alluvionate.

Nel pomeriggio, Conte si sposterà a Ravenna, dove incontrerà gli studenti dell’Accademia di Belle Arti in occasione dei 100 anni della Scuola di Mosaico dell’Accademia. Sarà un’occasione per discutere anche sul problema del costo degli alloggi per gli studenti fuori sede; un tema che incide profondamente sulla vita dei giovani.

A seguire, dalle 18:00 alle 19:00, Conte sarà nel centro storico di Ravenna, dove avrà modo di dialogare direttamente con i cittadini e i candidati Igor Gallonetto (assessore comune di Ravenna), Anastasia Ruggeri (gastronoma), Massimo Bosi (coordinatore provinciale e assessore comune di Faenza), Antonella Ravagli (insegnante).

In serata è prevista anche una cena con gli attivisti locali Al 45 di via Paolo Costa, un incontro informale in cui il politico potrà ascoltare le loro istanze e confrontandosi sui temi più sentiti dalla Comunità.

«Questa visita rappresenta per Conte un’opportunità per ribadire la sua vicinanza a una Regione colpita da sfide difficili, ma anche ricca di vitalità culturale e sociale» comunicano i coordinatori regionali Marco Croatti e Gabriele Lanzi e il coordinatore provinciale Massimo Bosi.

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Palazzo Sidera, nuova sede Cia-Conad, vince un premio internazionale di architettura

La cerimonia di consegna a Parigi. Il progetto è di Tissellistudioarchitetti

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi