«Prostituzione, degrado e spaccio a Cervia sono fuori controllo». Lo denuncia Forza Italia Cervia, sottolineando che la situazione riguarderebbe «l’intero territorio comunale». Così il segretario locale Simone Lucchi: «Forza Italia è estremamente preoccupata della situazione ordine pubblico in cui versa Cervia tutta. Non solo d’estate, quando la mancanza di regole chiare e certe permette a vandali e scalmanati di imperversare nella città, ma anche nel resto delle stagioni e sull’intero territorio comunale».
Secondo il segretario di Forza Italia Cervia, i problemi riguardano «la prostituzione fuori controllo sulla strada statale e adiacente a centri abitati, il degrado e lo spaccio di droga nei quartieri Malva sud, Bova e in pieno centro cittadino». Inoltre, prosegue Lucchi, «la pineta di Pinarella è territorio ormai sotto il controllo di spacciatori e nullafacenti. Lasciare oggetti nel proprio giardino di casa, anche per solo pochi istanti, è a rischio furto anche in pieno giorno, alcuni parchi gioco non sono più sicuri per bambini e genitori, fare sport all’aria aperta in alcune zone cittadine non è più consigliabile a persone sole».
Conclude Lucchi: «Attorno al santuario della Madonna del Pino, in pieno ingresso cittadino e sotto le finestre dei residenti del quartiere Terme, la prostituzione produce uno spettacolo indecoroso e indecente, oltre che impunito. Ci aspettavamo un cambio di passo, ma evidentemente era solo uno slogan elettorale. Forza Italia Cervia continuerà a rappresentare le istanze dei cittadini cervesi che chiedono una città più pulita, ordinata e sicura».