Francesco “Pancho” Pardi torna in Romagna, a Faenza e a Ravenna, per presentare il suo ultimo libro Il Parlamento contro la Costituzione. Come viene sfigurata la Carta.
Professore universitario e attivista politico, tra le altre cose animatore della stagione dei Girotondi, Pardi è stato anche senatore nella XVI legislatura e membro della I Commissione Affari costituzionali.
Nel corso dei due incontri ripercorrerà la storia del “riformismo” costituzionale, fino ai tentativi di questi mesi, dall’Autonomia differenziata al Premierato.
L’appuntamento è per il 25 novembre dalle 20.30 al Museo del Risorgimento di Faenza (con Andrea Piazza) e il giorno successivo, martedì 26, alla libreria Feltrinelli di Ravenna, dalle 17.30 (coordina Stefano Kegljevic, mentre Loretta Masotti e Maria Paola Patuelli saranno in dialogo con l’autore).
Gli incontri sono promossi dai comitati in Difesa della Costituzione, con la collaborazione de La Via Maestra. È possibile seguire in streaming sul canale Youtube di @ravennaperlacostituzione.