sabato
25 Ottobre 2025
dai social

De Pascale “svuota l’ufficio” da sindaco e si prepara al trasferimento in Regione

Condividi

L’ex primo cittadino di Ravenna condivide le immagini degli scatoloni e un saluto alla città in un post su Facebook

470219962 1144308987053141 4910477904316482496 N
L’ex sindaco di Ravenna Michele de Pascale svuota l’ufficio del Palazzo Comunale e si prepara per il trasferimento nell’ufficio di Bologna, dopo l’elezione a Presidente della Regione alle scorse elezioni regionali del 17 e 18 novembre.

In un post condiviso su Facebook, tra le foto degli scatoloni e dei soprammobili preferiti, De Pascale commenta così l’ultimo giorno nel vecchio studio: «Oggi si è chiuso un capitolo importante della mia vita. Svuotare il mio ufficio da Sindaco, fare gli scatoloni, è stato un momento carico di emozioni. Ogni documento, ogni appunto, ogni oggetto, racchiudeva una storia, un ricordo, un frammento di questi ultimi 8 anni e mezzo.

Un periodo intenso, fatto di sfide complesse, momenti di incertezza, ma anche di grandi soddisfazioni. Non è stato sempre facile.
Ci sono stati momenti in cui le notti sembravano infinite e i problemi insormontabili. Passo dopo passo, ogni difficoltà superata ci ha reso più forti. Non da soli, ma insieme, come una comunità straordinaria capace di affrontare tutto, spinta dalla passione e dalla voglia di costruire qualcosa di grande. Ora porto via con me non solo gli oggetti, ma i volti, i sorrisi, le emozioni, e la certezza che questo viaggio, con tutte le sue sfide e le sue bellezze, rimarrà per sempre una parte di me e di tutti noi».
Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi