L’ex primo cittadino di Ravenna condivide le immagini degli scatoloni e un saluto alla città in un post su Facebook
L’ex sindaco di Ravenna Michele de Pascale
svuota l’ufficio del Palazzo Comunale e si prepara per il trasferimento nell’ufficio di Bologna, dopo l’elezione a Presidente della Regione alle scorse elezioni regionali del 17 e 18 novembre.
In un post condiviso su Facebook, tra le foto degli scatoloni e dei soprammobili preferiti, De Pascale commenta così l’ultimo giorno nel vecchio studio: «Oggi si è chiuso un capitolo importante della mia vita. Svuotare il mio ufficio da Sindaco, fare gli scatoloni, è stato un momento carico di emozioni. Ogni documento, ogni appunto, ogni oggetto, racchiudeva una storia, un ricordo, un frammento di questi ultimi 8 anni e mezzo.
Un periodo intenso, fatto di sfide complesse, momenti di incertezza, ma anche di grandi soddisfazioni. Non è stato sempre facile.
Ci sono stati momenti in cui le notti sembravano infinite e i problemi insormontabili. Passo dopo passo, ogni difficoltà superata ci ha reso più forti. Non da soli, ma insieme, come una comunità straordinaria capace di affrontare tutto, spinta dalla passione e dalla voglia di costruire qualcosa di grande. Ora porto via con me non solo gli oggetti, ma i volti, i sorrisi, le emozioni, e la certezza che questo viaggio, con tutte le sue sfide e le sue bellezze, rimarrà per sempre una parte di me e di tutti noi».