
Arriva la prima reazione ufficiale nel centrodestra alla fuga in avanti della Lega, che ha presentato come proprio candidato sindaco Alvaro Ancisi di Lista per Ravenna. A intervenire con una nota inviata alla stampa è il neo consigliere regionale Alberto Ferrero, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, oltre che partito di Governo, anche primo partito nel comune di Ravenna – dopo naturalmente il Pd – sulla base delle ultime tornate elettorali.
Fratelli d’Italia, come prevedibile, non appoggerà la candidatura di Ancisi, definita come il frutto di «comportamenti che rispondono più ai soliti interessi personalistici e non ad una visione complessiva che possa arrivare ad una alternanza nella nostra città».
Per Ferrero sottolinea poi come «la strada maestra e più credibile» sia quella di «individuare un candidato unico di tutte le opposizioni» e dice di voler continuare «a fare appello al buon senso e alla ragione, per tentare di riaprire un tavolo unitario di tutte le forze alternative al sistema ravennate del Pd. Ce lo impongono i nostri doveri verso la città e verso i tanti elettori che, ormai da anni, indicano in Fratelli d’Italia il partito di riferimento di tutto il centro destra».