giovedì
23 Ottobre 2025
elezioni ravenna

La sinistra anti Pd: Potere al Popolo propone Marisa Iannucci come candidata sindaca

L'appello del partito a Ravenna in Comune e Pci per convergere sul nome della ricercatrice, attivista e islamologa

Condividi

Marisa Iannucci

Potere al Popolo propone come candidata a sindaca di Ravenna Marisa Iannucci, docente, scrittrice e ricercatrice, islamologa e attivista. Alle ultime Regionali era in lista con “Emilia-Romagna per la pace, l’ambiente e il lavoro” – la formazione di sinistra (comprendente anche il simbolo di Potere al Popolo) che sosteneva il candidato presidente Federico Serra, con cui ha conquistato 119 preferenze sul territorio provinciale.

L’auspicio di Potere al Popolo è di far convergere su Iannucci anche le altre forze di sinistra in una coalizione (o lista unitaria) in cui siano presenti i simboli dei singoli partiti, con l’obiettivo comune di schierarsi uniti contro il centrodestra ma anche contro il centrosinistra, considerati «due facce della stessa medaglia». L’appello in particolare è al Pci e alla lista civica Ravenna in Comune, che ha già annunciato l’assemblea per definire il candidato sindaco (a cui parteciperà lo stesso Potere al Popolo) per domani, mercoledì 5 marzo.

«Marisa Iannucci – sottolineano in una nota da Potere al Popolo – è protagonista da tanti anni di molteplici battaglie e azioni su tante tematiche condotte e non solo a Ravenna. Riteniamo possa essere un vero punto di riferimento per dare una qualificata e sicura rappresentanza a quelle istanze di alternatività e di rottura al sistema che a nostro avviso devono essere presenti nel nuovo consiglio comunale».

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi