sabato
05 Luglio 2025
il decreto

Elezioni Ravenna, si vota domenica 25 e lunedì 26 maggio

Eventuale ballottaggio l'8 e il 9 giugno con i referendum

Condividi

Elezioni Comunali

Via libera del Consiglio dei ministri al decreto elezioni. Le prossime elezioni amministrative (in programma anche nel comune di Ravenna) si terranno il 25 e il 26 maggio, con i seggi aperti la domenica dalle 7 alle 23 e il lunedì dalle 7 alle 15. L’eventuale ballottaggio è stato fissato nell’election day con i referendum, l’8 e 9 giugno.

Il governo ha inserito nella bozza del decreto una norma per permettere a chi abita lontano dalla propria città di residenza di votare per il referendum (non per le elezioni comunali).

A Ravenna, al momento, sono quattro i candidati a sindaco: Alessandro Barattoni per il centrosinistra, Nicola Grandi per una parte del centrodestra (Fratelli d’Italia, Forza Italia e Viva Ravenna), Alvaro Ancisi per un’altra parte del centrodestra (Lega, Popolo della Famiglia e Lista per Ravenna) e Marisa Iannucci per la sinistra radicale-Ravenna in Comune.

I referendum sono cinque, quattro promossi dalla Cgil sul lavoro (jobs act, indennità per licenziamento nelle pmi, contratti a termine, responsabilità del committente in caso di infortuni sul lavoro), e uno per dimezzare da dieci a cinque anni gli anni di residenza in Italia per la richiesta di ottenimento della cittadinanza.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi