Il consigliere territoriale di Piangipane finito al centro della bufera per le sue dichiarazioni sul tema della violenza sulle donne, Nicola Carnicella, si era dimesso da Lista per Ravenna lo scorso 28 maggio.
Lo rivela il capogruppo e storico fondatore della lista, Alvaro Ancisi. «Mi ha presentato per iscritto le sue dimissioni aggiungendo di voler lasciare “scadere il suo mandato di Piangipane”».
Ancisi, poi, a chi gli chiede una presa di distanza, sindaco e assessora Pellizzeri compresi, risponde: «Per la parità di genere, parla la mia storia politica, che risale anche a quando il partito da cui discendono il sindaco e buona parte dell’attuale Pd, alleati ravennati compresi, la contrastavano, anche ai livelli massimi, con atteggiamenti offensivi e drasticamente discriminatori. Non ne ho dimenticato nessuno. È la prima cosa che penso quando incontro qualcuno, tuttora attivo, che oggi recita il sermone. Sulle “condanne”, adesso facili, dei tribunali social-politici, rispondo umilmente “chi sono io per giudicare?”, se lo dice anche il Papa. Che ne so io di come e di quanto abbiano inferto ferite sanguinose nella coscienza vicende familiari drammatiche, addirittura tragiche, dalle cui colpe, subìte a lungo, si è stati magari totalmente assolti dai tribunali di Stato? Che ne so io per giudicare?».
			
                    
                
                
                
                
                
                
                
                
                
                
                    
                                    
                    
                                    
                    
                                    
            
            
            

