venerdì
28 Novembre 2025
medio oriente

Ouidad Bakkali è rimasta bloccata per alcune ore in Cisgiordania, tra le esplosioni

La ravennate parte di una delegazione di sei parlamentari Pd, recuperati poi con due auto blindate dopo l'intervento del ministro Tajani

Condividi

Una delegazione di sei parlamentari del Partito democratico – tra cui la ravennate Ouidad Bakkali, ex assessora del Comune – è rimasta bloccata per alcune ore in Cisgiordania, mentre rientrava a Gerusalemme da Gerico, a causa di un blocco stradale effettuato dalle forze di sicurezza israeliane durante un’operazione antiterrorismo.

La delegazione – in visita a Gerusalemme e in Cisgiordania dal 23 al 28 novembre e composta anche dagli onorevoli Laura Boldrini, Mauro Berruto, Sara Ferrari, Valentina Ghio e l’ex ministro Andrea Orlando, riferisce la Farnesina in una nota – ha udito esplosioni e ha abbandonato il van su cui viaggiava per riparare in una casa di un cittadino palestinese.

Su richiesta del ministro degli Esteri, Antonio Tajani, l’ambasciata d’Italia ha allertato il servizio di sicurezza israeliano Shin Bet e il comando militare Cogat per la messa in sicurezza della delegazione. I parlamentari sono stati recuperati con due automobili blindate dal console generale a Gerusalemme con la sua scorta e un ufficiale israeliano del Cogat.

I parlamentari sono rientrati in albergo a Gerusalemme e oggi (28 novembre) dovrebbero ripartire per l’Italia dall’aeroporto di Tel Aviv. (Fonte Adnkronos)

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi