mercoledì
28 Gennaio 2026
verso le elezioni

Il segretario della Lega di Cervia si candida a sindaco: «Progetto civico e inclusivo»

L'annuncio di Enea Puntiroli. «Pronto a collaborare con chi vuole cambiare rotta»

Condividi

A pochi giorni dal caso politico che ha scosso la comunità cervese, con il sindaco Mattia Missiroli (indagato per maltrattamenti alla moglie) di fatto sfiduciato dalla sua stessa maggioranza, il segretario della Lega di Cervia, già consigliere comunale, Enea Puntiroli, si auto candida a sindaco in vista delle prossime elezioni anticipate, che si terranno in primavera.

«Mi propongo subito – dichiara in una nota inviata alla stampa Puntiroli – perché un’epoca si è chiusa e siamo davanti a una svolta storica per Cervia. In un momento come questo non servono attese o tatticismi, ma responsabilità, chiarezza e la capacità di indicare una direzione». Puntiroli propone «un progetto chiaro e concreto. Al centro del percorso ci saranno punti essenziali e realizzabili: una città più sicura e vivibile; un nuovo turismo capace di generare lavoro e benessere diffuso; il rilancio di commercio e artigianato; una visione di sviluppo che metta al centro famiglie, giovani e futuro della comunità; la progettazione e realizzazione di opere strutturali inserite in una visione organica della Cervia di domani».

Il progetto di Puntiroli «sarà civico, aperto e inclusivo, fondato sull’ascolto e sul confronto con chi vive e lavora a Cervia», assicura, dicendosi disponibile a collaborare con persone, liste e forze politiche che condividano l’obiettivo «di un vero cambio di rotta e che vogliano portare avanti con serietà il rilancio della città».

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi