martedì
01 Luglio 2025
cabaret

Ute Lemper omaggia “Marlene Dietrich”. E quella telefonata di trent’anni fa…

Al Bonci di Cesena la diva tedesca con uno spettacolo dedicato a una figura indimenticabile

Condividi

UtelemperLa tedesca Ute Lemper sarà protagonista domenica 3 febbraio alle 21 al Bonci di Cesena del recital interamente dedicato a rievocare, attraverso la musica, la figura artistica e umana dell’indimenticabile Marlene Dietrich.

Il titolo “Rendez-vous with Marlene” ricorda una lunga telefonata avvenuta nel 1988 tra la grande attrice e la giovanissima Ute a Parigi – dove la Dietrich viveva dal 1979 – e dove Ute Lemper aveva appena ricevuto il Premio Molière. In quel periodo la stampa aveva iniziato a paragonare la cantante tedesca alla mitica Marlene e nel corso di quella telefonata l’attrice che aveva alle spalle una lunga carriera piena di film, musica, incredibili collaborazioni, appassionate storie d’amore e grande celebrità aveva parlato della sua vita e del suo lavoro con una giovane agli inizi della professione.

In questo spettacolo Ute Lemper racconta la sua storia, ricordando Marlene, attraverso le canzoni che hanno segnato i capitoli della sua vita, dagli anni del Cabaret Berlinese alle collaborazioni con Burt Bacharach.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi