domenica
02 Novembre 2025
cabaret

Ute Lemper omaggia “Marlene Dietrich”. E quella telefonata di trent’anni fa…

Al Bonci di Cesena la diva tedesca con uno spettacolo dedicato a una figura indimenticabile

Condividi

UtelemperLa tedesca Ute Lemper sarà protagonista domenica 3 febbraio alle 21 al Bonci di Cesena del recital interamente dedicato a rievocare, attraverso la musica, la figura artistica e umana dell’indimenticabile Marlene Dietrich.

Il titolo “Rendez-vous with Marlene” ricorda una lunga telefonata avvenuta nel 1988 tra la grande attrice e la giovanissima Ute a Parigi – dove la Dietrich viveva dal 1979 – e dove Ute Lemper aveva appena ricevuto il Premio Molière. In quel periodo la stampa aveva iniziato a paragonare la cantante tedesca alla mitica Marlene e nel corso di quella telefonata l’attrice che aveva alle spalle una lunga carriera piena di film, musica, incredibili collaborazioni, appassionate storie d’amore e grande celebrità aveva parlato della sua vita e del suo lavoro con una giovane agli inizi della professione.

In questo spettacolo Ute Lemper racconta la sua storia, ricordando Marlene, attraverso le canzoni che hanno segnato i capitoli della sua vita, dagli anni del Cabaret Berlinese alle collaborazioni con Burt Bacharach.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Palazzo Sidera, nuova sede Cia-Conad, vince un premio internazionale di architettura

La cerimonia di consegna a Parigi. Il progetto è di Tissellistudioarchitetti

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi