sabato
10 Gennaio 2026
turismo

Ryanair: «Pronti ad aumentare voli e posti a basso costo negli aeroporti di Forlì e Rimini»

L'annuncio della compagnia dopo l'abolizione della council tax decisa dalla Regione

Condividi

Ryanair, come aveva annunciato, è pronta ad aumentare i voli sugli aeroporti di Rimini e Forlì (e Parma), dopo l’abolizione della council tax decisa dalla Regione Emilia-Romagna. Lo ha confermato Jason McGuinness, capo dell’ufficio commerciale della compagna irlandese.

«La riduzione dei costi di accesso – dice – si è dimostrata capace di garantire più voli, più aeromobili e tariffe più basse, come già avvenuto nelle regioni Abruzzo, Calabria, Friuli‑Venezia Giulia e negli aeroporti minori della Sicilia, come Trapani‑Marsala, dove in risposta all’abolizione dell’addizionale municipale Ryanair ha aperto nuove basi e investito in nuovi aeromobili, creando migliaia di posti di lavoro locali. Ryanair risponderà a breve all’abolizione dell’addizionale comunale negli aeroporti minori dell’Emilia‑Romagna con nuove rotte e un numero ancora maggiore di posti a basso costo negli aeroporti di Forlì, Parma e Rimini».

«Le parole del direttore commerciale di Ryanair rappresentano un forte stimolo per i flussi turistici in entrata e in uscita dal nostro territorio – ha commentato in prima battuta l’assessore al Turismo di Forlì, Kevin Bravi -. Il potenziale aumento del numero di posti a basso costo e l’innesto di nuove tratte in arrivo e in partenza dal Ridolfi comporterebbero forti opportunità di crescita per il segmento ricettivo di Forlì e di tutta la Romagna. Ecco perché, oltre a sostenere la decisione della Regione Emilia Romagna di azzerare la council tax, siamo disponibili, come Amministrazione comunale, ad aprire un dialogo con i vertici di Ryanair, insieme alla società di gestione del nostro scalo, con la quale manteniamo un dialogo costante, per illustrare alla compagnia aerea le numerose attività di promo commercializzazione che stiamo programmando per il 2026».

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi