giovedì
23 Ottobre 2025
Polizia Stradale

Supera il quiz per la patente senza sapere l’italiano: aveva un cellulare sulla pancia

Solo tre errori appena un mese dopo averne fatti 22 e mentre lasciava l'aula è spuntato un cavo di 50 cm dai pantaloni 

Condividi

Ha consegnato il test per la patente e si è incamminato lungo il corridoio della motorizzazione civile con indifferenza mentre un cavetto da mezzo metro pendeva dai pantaloni. Così è stato scoperto l’ennesimo tentativo di superare la prova scritta ricorrendo ad artigianali sistemi di comunicazione per ottenere suggerimenti dall’esterno della sala d’esame. L’uomo, di nazionalità pakistana, è stato denunciato per induzione in errore di pubblico ufficiale.

L’intervento della squadra di polizia giudiziaria della Stradale è stato richiesto dal direttore della motorizzazione insospettito dal brillante risultato dell’uomo: tre errori (con un massimo di 4 consentiti) su 40 domande ma solamente un mese dopo averne sbagliate 22 su 40 e con gravi problemi di comprensione della lingua italiana.

Sentendosi scoperto l’uomo ha tentato di disfarsi del kit telematico: rinvenuti e sequestrati due telefoni cellulari di cui uno avente il fondo ricoperto da nastro biadesivo per tenerlo incollato alla pelle addominale e l’altro con la funzione blue-tooth ancora in funzione.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi