X
    Categoria: società

Le telecamere di Sirio a Ravenna arrivano anche in via Cavour

Nella zona a traffico limitato dove spesso sono diversi i mezzi di distribuzione merci che circolano. Investimento da 50mila euro

L’accesso alla zona a traffico limitato di via Cavour (da via Baracca) a Ravenna sarà controllato attraverso il sistema di videosorveglianza Sirio. L’impianto sarà collocato in piazzetta Gandhi.

Lo prevede un progetto del valore di 50mila euro approvato dalla giunta nella seduta del 23 dicembre su proposta dell’allora assessore ai Lavori pubblici del Comune Andrea Corsini, ora in giunta regionale.

L’obiettivo – si legge in una nota del Comune – è quello di consentire la fruibilità in sicurezza della zona pedonalizzata «e supportare le politiche di miglioramento dell’efficienza del sistema di distribuzione merci, in una zona molto frequentata e nella quale non sono presenti sistemi in grado di rilevare automaticamente le infrazioni dell’accesso alla ztl».

Sia la redazione che la realizzazione del progetto saranno a cura del raggruppamento temporaneo di impresa che si occupa del servizio globale di gestione degli impianti di illuminazione pubblica, semaforici e tecnologici, costituito da Cpl Concordia, Gemmo e Consorzio nazionale cooperative di produzione e lavoro Ciro Menotti.