Maltempo a Ravenna e Lugo: «Ospedali allagati, servono le manutenzioni»

L’attacco delle consigliere comunali della Lega Nord e della Pigna

Ospedale Ravenna

Un’area esterna allagata all’ospedale di Ravenna, in una foto di Samantha Gardin

Strade allagate a Ravenna a causa della pioggia di oggi, martedì 7 novembre. E non fanno eccezione neppure gli ingressi e le aree esterne degli ospedali.

A segnalare gli allagamenti è in particolare la consigliera comunale della Lega Nord Samantha Gardin, con tanto di foto dell’ospedale di Ravenna. «Lugo non è messa meglio, servono gli stivali a mezza gamba – scrive la Gardin su Facebook –. Non serve essere veggenti, il cittadino paga e Hera, Rti – Ciclat e sindaci iniziate a pensare che la manutenzione deve essere fatta! A tagliare nastri sono capaci tutti, ma se non mantenete quello che c’è questi sono i risultati».

Sulla stessa linea anche la consigliera comunale della lista La Pigna, Veronica Verlicchi. «Strade trasformate in corsi d’acqua, scantinati allagati e chi più ne ha più ne metta – scrive anche lei su Facebook –. L’amministrazione si vanta dei “tanti interventi” che sta facendo sulla rete viaria. Peccato che invece di mettere asfalto drenante mettano poltiglia. Per non parlare di Hera che non mantiene puliti i tombini e le bocchette che dovrebbero ricevere l’acqua.  Noi cittadini paghiamo profumatamente Hera ma nessuno dall’amministrazione si occupa di controllare che faccia ciò per cui é pagata».

CONSAR HOME BILLB 08 – 30 09 20
ACCADEMIA DEL MUSICAL BILLB 17 09 – 04 10 20
CONAD APERTI BILLB 22 03 -30 09 20
REGIONE ER SCUOLA SICURA LEADERB BOTTOM 14 – 30 09 20