X
    Categoria: società

A 99 anni si barrica in casa armato con pistola e minaccia la badante

Il blitz dei carabinieri risolve la situazione. Lei era chiusa in camera da letto. Lui direttore di banca in pensione in stato confusionale

Un direttore di banca in pensione di 99 anni di prima mattina ha impugnato una delle due pistole regolarmente detenute, ha inserito il colpo in canna, ha minacciato di morte chiunque si avvicinasse e si è barricato in casa con la badante. Il blitz dei carabinieri di Cervia Milano Marittima alle 7.30 di oggi in una abitazione in via Malva Sud ha risolto la situazione liberando la donna che si era rifugiata nella sua camera da letto.

I militari hanno fatto irruzione all’interno dell’abitazione e disarmato l’anziano, divenuto seriamente pericoloso puntando contro i militari la pistola armata e pronta a sparare. Nonostante l’anziana età l’uomo non aveva mai manifestato disturbi. Successivamente soccorso da personale del 118 e trasportato all’ospedale di Ravenna, è stato dichiarato temporaneamente incapace di intendere e ricoverato per gli accertamenti del caso.