domenica
06 Luglio 2025
Carabinieri

La cameriera deve avere dei soldi e al ristorante arriva il fidanzato armato

Denunciato un 25enne: si è seduto al tavolo del titolare e ha estratto una pistola (risultata finta). Un amico è intervenuto evitando il litigio

Condividi

È andato al ristorante e si è seduto al tavolo dove stava cenando il titolare poi ha tirato fuori una pistola (in seguito risultata finta ma senza tappo rosso): un 25enne albanese ha scelto questa linea per chiarire una questione economica riguardante la fidanzata assunta come cameriera in un locale in zona Bassette a Ravenna. Il giovane è stato denunciato per minacce aggravate ma ad evitare che tra i due scoppiasse un litigio è stato l’intervento di un amico che aveva accompagnato il 25enne.

L’episodio è avvenuto verso le 22 del 17 febbraio. A tavola i toni si sono subito scaldati, per una questione economica legata alle prestazioni lavorative come cameriera della fidanzata dell’albanese. Nel tentativo di togliergli la pistola, il titolare del ristorante si è scagliato contro il ragazzo che una volta rovinato a terra è stato afferrato da un suo amico che lo stava aspettando fuori.

Il ristoratore ha preso il numero della targa dell’auto usata per allontanarsi dai due e ha chiamato il 112. Nel volgere di poche ore i militari sono riusciti ad avere tutti gli elementi per conoscere l’identità dell’uomo armato: nella mattinata successiva con il proseguire delle ricerche, i carabinieri di Marina di Ravenna dove vive il 25enne hanno trovato l’uomo in casa ed è stato immediatamente accompagnato in caserma. La pistola, rivelatosi poi un modello da soft air senza tappo rosso e quindi simile ad una vera arma, era stato buttato solo poche ore prima in un cassonetto di via Mattei ed è stato recuperato grazie alle indicazioni dell’uomo.

Il cittadino albanese, che a suo dire si sarebbe vendicato in questo modo di minacce ricevute in precedenza, è stato denunciato per il reato di minaccia aggravata

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi