Un pomeriggio di scambi sotto rete a racchettoni e una serata a tavola davanti a una pizza: il 29 marzo sarà una domenica tutta dedicata alla beneficenza grazie alle due iniziative organizzate dall’Advs Ravenna, associazione di donatori volontari di sangue, con il patrocinio del Comune di Ravenna. Dalle 13 il primo torneo di racchettoni indoor “In campo per donare” sui campi del centro Aquae di Porto Fuori (rotazione in gironi misti di 24 ragazzi e 24 ragazze) e dalle 19 cena al Ristorante Gusti Giusti adiacente i campi con menù fisso a 15 euro pizza e bibita. Parte del ricavato dell’intera giornata e della cena, unitamente a fondi stanziati da Advs, verranno devoluti alla scuola primaria statale Cavina di Porto Fuori per la fornitura di materiale didattico e beni di consumo.
«È la prima volta che organizziamo un torneo di racchettoni indoor – commenta la presidente di Advs Monica Dragoni –. Speriamo di coinvolgere tante persone sia sui campi di gioco, sia la sera alla cena, per raccogliere fondi. Siamo certi del sostegno dei nostri donatori, ma anche dei ravennati che sono sempre attenti a queste iniziative, dimostrando una sensibilità etica e sociale di cui vado fiera come concittadina». Gli organizzatori infatti estendono l’invito a tutti: «La giornata è aperta a tutti e invitiamo chiunque a partecipare sia al torneo che alla cena, portando amici e parenti – spiega Flavio Vichi, segretario organizzativo di Advs –. Oltre al sangue vogliamo continuare a donare sorrisi».
In considerazione dello spirito dell’evento non agonistico, al torneo sono ammessi tesserati Fit limitato 4.1 e non Serie A Uisp. La direzione sportiva si riserva in ogni caso l’ammissione al torneo. Per tutti gadget, merenda dello sportivo e premi fino all’ottava coppia classificata. Per info e prenotazioni segreteria Advs 0544/403462 oppure www.advsravenna.it. Advs ringrazia il centro Aquae di Porto Fuori e il ristorante Gusti Giusti per la preziosa collaborazione.