X
    Categoria: società

Summer Card: nel 2015 diventano 60 le attività che offrono sconti ai nuovi donatori sangue Avis

I vantaggi per i titolari arrivano fino a una riduzione del 20 percento sui prodotti. Elenco sul sito dell’associazione

Sono quasi sessanta le attività commerciali del territorio ravennate che aderiscono alla Summer Card Avis, il circuito promozionale che per il quarto anno, in prossimità dell’estate, propone sconti e agevolazioni per i nuovi donatori di sangue dell’associazione volontari italiani sangue.

Nata coinvolgendo prevalentemente stabilimenti balneari e locali della riviera ravennate, la Summer Card si è andata progressivamente ampliando a ristoranti, strutture di divertimento dell’entroterra e stabilimenti termali. I vantaggi per i titolari arrivano fino ad uno sconto del 20 percento sui prodotti e, nel caso dei bagni della riviera comprendono sia i servizi spiaggia che la ristorazione; in alcuni casi sono previsti anche omaggi per gli accompagnatori del socio Avis titolare della card. È nominativa e consente a chi la esibisce nelle strutture convenzionate (contraddistinte da un marchio) di avere immediatamente e per tutto l’anno uno sconto sull’acquisto. Il nuovo circuito di convenzioni è attivo a partire dal fine settimana 16-17 maggio e i nuovi donatori che si presenteranno in una delle 23 sezioni Avis della provincia riceveranno la card al momento della prima donazione (indifferentemente, di sangue o plasma).

Il circuito è in continuo aggiornamento: sul sito www.avis.it/ravenna e sul profilo Facebook dell’Associazione (Avis Provinciale Ravenna facebook.com/avisravenna) si può trovare la lista aggiornata delle strutture convenzionate con il dettaglio delle condizioni. Tra gli ingressi nel circuito del 2015 ci sono il Bagno Paparazzi 242, Casta Beach e Oreste di Milano Marittima, il CerviAmare di Cervia, Cala Celeste e Caesar a Lido Adriano, Coco Beach e Cavallino 203 a Lido di Savio, oltre al Minigolf di Pinarella. La novità più significativa è costituita dalla presenza di alcune strutture del benessere che arricchiscono l’offerta rivolgendosi non solo ai giovani, come le palestre Gymnasium di Ravenna, Cosmos e Lucchesi di Faenza e Officina 25 di Lugo, oltre alle Terme di Punta Marina e quelle di Riolo e la Piscina di Casola Valsenio. Con una rapida escursione fuori dalla provincia, fanno parte del circuito anche le Terme di Castrocaro ed il Ristorante Ca’ Nostra di Cesenatico. Confermati, poi, anche quest’anno alcuni storici amici di Avis come il Bagno Papeete a Milano Marittima, Bagno 169, Fantini ed Oba Oba a Cervia, Bbk e Wave a Punta Marina, Donna Rosa, Lucciola, Obelix e Singita a Marina di Ravenna, oltre al Club Hotel Dante di Cervia con il proprio centro benessere e le Piscine di Faenza e Castel Bolognese.

Avis a Ravenna ha origine nel 1960 su impulso del senatore Aldo Spallicci. Oggi comprende 23 sezioni comunali ed in 11 di queste sono presenti punti di raccolta gestiti direttamente dall’Associazione. Nel 2014 sono stati circa 11mila i donatori continuativi Avis che hanno permesso la raccolta di quasi 20mila donazioni.