mercoledì
25 Giugno 2025
polizia

17enne ruba un’auto con le chiavi trovate nel parcheggio della festa dell’Unità

Pochi giorni dopo viene visto in un pub: costretto ad ammettere il furto davanti ai genitori

Condividi

Car Key In HandAveva trovato le chiavi nel selciato del parcheggio del Pala De André, durante la festa dell’Unità da poco conclusa, e dopo aver aspettato la chiusura, le ha provate sulle poche auto rimaste nei pressi. Trovata in via Travaglini quella corrispondente, una Fiat Punto, l’ha rubata.

L’auto è stata ritrovata dalla polizia pochi giorni dopo, nella notte tra giovedì e venerdì in via Sant’Alberto, parcheggiata di fronte alla sede universitaria di Scienze Ambientali. A dare la dritta agli agenti è stato lo stesso proprietario del veicolo, un 20enne di Ravenna, avvisato poche ore prima da alcuni amici che avevano visto la sua auto di fronte a un pub.

Sentiti i testimoni, i poliziotti si sono dunque portati nella zona universitaria di via Sant’Alberto, trovando l’auto parcheggiata (chiusa) e andando poi a suonare il campanello della vicina abitazione del sospettato del furto. Si tratta di un 17enne incensurato ravennate – anche se già noto alle forze dell’ordine – che dopo un’iniziale ritrosia di fronte ai genitori, ha consegnato ai poliziotti la chiave dell’auto e anche uno zainetto che aveva preso dal suo interno.

Il giovane è stato denunciato per il reato di furto e ricettazione all’autorità giudiziaria minorile.

Condividi

Notizie correlate

Contenuti promozionali

DENTRO IL MERCATO IMMOBILIARE

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Un appartamento storico dallo stile barocco e la rinascita di Villa Medagliedoro

Alla scoperta di due progetti di Cavejastudio tra Forlì e Cesena

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi