17enne ruba un’auto con le chiavi trovate nel parcheggio della festa dell’Unità

Pochi giorni dopo viene visto in un pub: costretto ad ammettere il furto davanti ai genitori

Car Key In HandAveva trovato le chiavi nel selciato del parcheggio del Pala De André, durante la festa dell’Unità da poco conclusa, e dopo aver aspettato la chiusura, le ha provate sulle poche auto rimaste nei pressi. Trovata in via Travaglini quella corrispondente, una Fiat Punto, l’ha rubata.

L’auto è stata ritrovata dalla polizia pochi giorni dopo, nella notte tra giovedì e venerdì in via Sant’Alberto, parcheggiata di fronte alla sede universitaria di Scienze Ambientali. A dare la dritta agli agenti è stato lo stesso proprietario del veicolo, un 20enne di Ravenna, avvisato poche ore prima da alcuni amici che avevano visto la sua auto di fronte a un pub.

Sentiti i testimoni, i poliziotti si sono dunque portati nella zona universitaria di via Sant’Alberto, trovando l’auto parcheggiata (chiusa) e andando poi a suonare il campanello della vicina abitazione del sospettato del furto. Si tratta di un 17enne incensurato ravennate – anche se già noto alle forze dell’ordine – che dopo un’iniziale ritrosia di fronte ai genitori, ha consegnato ai poliziotti la chiave dell’auto e anche uno zainetto che aveva preso dal suo interno.

Il giovane è stato denunciato per il reato di furto e ricettazione all’autorità giudiziaria minorile.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24