Raccolti 95mila euro in una settimana Ravenna Basket sarà ancora in A2

Il presidente Vianello annuncia l’iscrizione come riconoscimento ai tanti tifosi che hanno aiutato la squadra. La raccolta prosegue 

«Sono commosso dalla meravigliosa dimostrazione di affetto e calore ricevuta dai nostri sostenitori e dalla città di Ravenna in questa settimana, al punto che vorrei abbracciare personalmente ciascuno dei nostri amici. Per questo motivo, anche se oggi più che mai risulta importante proseguire il lavoro di reperimento delle risorse, ho deciso di iscrivere la squadra alla prossima serie A2». Con queste parole Roberto Vianello, presidente della Piero Manetti Basket, annuncia che nella stagione 2015/16 la città di Ravenna avrà ancora una squadra in serie A2.
In una settimana sono stati raccolti circa 95mila euro come donazioni liberali di semplici tifosi o accordi commerciai di sponsorizzazione. Una cifra ben oltre le aspettative della dirigenza giallorossa quando ha lanciato l’idea ma che è ancora lontana da quei 300mila euro (cioè un terzo del budget necessario per la prossima annata) che avrebbe dovuto garantire lo sponsor Piacentini improvvisamente tiratosi indietro dopo aver già dato la propria disponibilità. Per questo motivo pur annunciando l’iscrizione la raccolta di risorse continuerà.
«La spinta emotiva dello straordinario attaccamento alla nostra società, di fronte alla quale nessuno sarebbe potuto restare insensibile, mi ha emozionato e toccato nel profondo.  La pronta risposta dei nostri sostenitori dimostra quanto la realtà di Ravenna sia scesa in campo attraverso gesti concreti a difesa del suo patrimonio sociale, rappresentato da una squadra che ha saputo non solo emozionare, ma anche trasmettere valori diventando un punto di riferimento umano e sociale, “prima ancora che sportivo”, per tutto il territorio. Di questa decisione ho prontamente informato il Sindaco e l’Amministrazione, che ringrazio sinceramente per il supporto offerto sino ad oggi, e nelle quali confido affinché continuino ad accompagnarci nel percorso di consolidamento economico e sociale del nostro movimento».
In fondo alla pagina un video del momento in cui Vianello ha annunciato l’iscrizione ai giovani giocatori.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24