Sciopero della fame contro il Ddl scuola: manifestazione in piazza a Ravenna

Arriva il libro rosso simbolico che raccoglie il dissenso

Dopo le fiaccolate, i cortei, le assemblee e lo sciopero degli scrutini, parte una nuova iniziativa di lotta contro il DdL scuola: lo
sciopero della fame a staffetta.

L’iniziativa si svolgerà a Ravenna in piazza del Popolo, e sarà caratterizzata da uno sciopero della fame a staffetta che coinvolgerà il personale della scuola, gli studenti, le associazioni e, scrivono gli organizzatori, «tutti coloro che hanno a cuore il futuro della scuola e del Paese».

Mercoledì 24 giugno Ravenna riceverà il testimone da Modena alle ore 10 circa per consegnarlo a Rimini il 26 giugno: un libro rosso simbolico che raccoglie il dissenso, ma anche aspettative, speranze, proposte di cambiamento concreto in difesa della scuola pubblica. «Ogni giorno – si legge in una nota firmata dalle organizzazioni sindacali Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals, Gilda, Cobas e Anief – ci alterneremo in piazza effettuando lo sciopero della fame e dimostreremo la nostra disapprovazione a tale DdL attraverso l’esibizione di cartelli sui quali ci saranno scritte frasi e pensieri di diniego a tale pseudo riforma. La partecipazione naturalmente è aperta a tutta la cittadinanza».

La manifestazione pubblica di protesta contro il Ddl scuola, si svolgerà a partire dalle ore 9 di mercoledì 24 e proseguirà per tutta la giornata di giovedì 25 giugno in piazza del Popolo a Ravenna.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24