Tornano all’ex ippodromo di Ravenna le giovanili della squadra di calcio della città

Taglio del nastro al centro sportivo Darsena, che ospiterà anche il rugby

Arcobaleno Inaugurazione DarsenaÈ stato tagliato ufficialmente il nastro nel pomeriggio di ieri, giovedì 9 novembre, al centro sportivo Darsena, all’ex ippodromo di Ravenna, interamente ristrutturato dal Comune (con un investimento di circa mezzo milione di euro).

Con la riapertura, il centro tornerà a ospitare le giovanili della squadra di calcio della città, il Ravenna Football Club. In particolare saranno 5 le formazioni della cosiddetta Academy che torneranno ad allenarsi all’ex ippodromo, che è sempre stata tradizionalmente la casa delle squadre giovanili del Ravenna Calcio, fino a circa cinque anni fa. Il centro sportivo è il luogo dove si sono anche svolte le prime partite di calcio ufficiali in città e che ha ospitato la prima squadra prima dello stadio Benelli, fino al 1966.

Oltre al campo per il calcio è ora a disposizione anche un campo per il rugby mentre sono state riqualificati (con i lavori partiti durante la scorsa legislatura) anche spogliatoi e tribuna. Ora l’obiettivo dell’Amministrazione è quello di fare dell’area dell’ex ippodromo una vera e propria cittadella sportiva.

Durante l’inaugurazione sono state presentate anche le nuove maglie che il Ravenna Football Club utilizzerà nel campionato di seria C (vedi foto nella gallery qui sopra).

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24