X
    Categoria: società

Prima fanno le strisce, poi asfaltano Il Comune ammette «disorganizzazione»

L’assessore: «Ma nessun onere aggiuntivo. Chiederemo maggiore attenzione all’azienda che si occupa della manutenzione stradale»

Giovedì hanno ridipinto le strisce pedonali, il giorno dopo hanno asfaltato. Un errore di programmazione nei lavori pubblici quantomeno bizzarro, segnalato in via Maggiore (incrocio con via Chiesa) da Antonio Amoroso, consigliere territoriale di Lista per Ravenna.

Oggi, sabato 4, sono arrivate le scuse dell’assessore ai Lavori Pubblici del Comune, Enrico Liverani.

«La vicenda – afferma – è un evidente esempio di disorganizzazione all’interno di chi si occupa per il Comune della manutenzione strade e segnaletica. Il fatto che non vi saranno oneri aggiuntivi per il Comune a seguito dell’intervento da rifare dopo la manutenzione stradale, non rende meno sgradevole l’accaduto soprattutto agli occhi dei cittadini che leggono in questi fatti una disorganizzazione di fondo della Pubblica Amministrazione». L’assessore ha infine assicurato che farà «il prima possibile il punto con l’impresa che ha il contratto col Comune per manutenzione stradale e segnaletica, chiedendo maggiore attenzione, coordinamento e cura nei lavori, non sottraendoci come Comune a controlli sempre più efficaci».