Rientra dal Marocco con 150 grammi di hashish in 15 ovuli nello stomaco

Piantonato in ospedale per dodici ore poi l’uomo ha espulso la droga. Arrestato con l’amico che era in sua compagnia in auto

Dal viaggio in Marocco è tornato a Cervia con la pancia piena: aveva ingerito quindici ovuli di hashish da dieci grammi ognuno. L’uomo è stato arrestato insieme all’amico che era in sua compagnia quando sono stati fermati per un controllo su strada da parte della guardia di finanza della località costiera. In manette un 30enne e un 40enne italiani.

La scoperta della droga è arrivata a conclusione di un controllo cominciato su un auto in transito per le vie del centro. A bordo i due che, alla vista dei militari, palesavano segni di insofferenza e di agitazione. I finanzieri, quindi, dopo aver richiesto la collaborazione delle unità cinofile antidroga di Ravenna, proseguivano l’attività ispettiva mediante perquisizioni locali nei luoghi risultati nella disponibilità dei due soggetti rinvenendo un panetto di hashish, un bilancino di precisione e un ovulo della medesima sostanza stupefacente che, tradizionalmente, viene ingerito dai trafficanti internazionali per eludere i controlli alle frontiere.

Considerato che uno dei due era rientrato in Italia dal Marocco il giorno precedente transitando per l’aeroporto bolognese Marconi, le Fiamme Gialle accompagnavano lo stesso all’ospedale di Ravenna per sottoporlo ad un esame radiologico; la lastra addominale evidenziava la presenza di numerosi corpi estranei di forma ovoidale. Dopo dodici ore di piantonamento nell’apposita area ospedaliera, l’uomo espelleva 15 ovuli di hashish del peso di circa 10 grammi ciascuno. Sono in corso ulteriori accertamenti finalizzati all’individuazione dei fornitori e degli eventuali destinatari della sostanza stupefacente che è stata sottoposto a sequestro, per un totale complessivo di 300 grammi.

NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24