In cinque rapinarono un bar lanciando sedie contro la titolare: un arrestato

La donna aveva imbracciato una scopa per cacciarli Uno dei malviventi frequentava il locale

Quando la titolare imbracciò una scopa per difendere il suo bar dai cinque ladri scoperti nel locale in piena notte, questi reagirono aggrendola e lanciando sedie contro la donna e contro il marito arrivato in aiuto riuscendo a fuggire a bordo di un suv dove caricarono un cambiamonete e una slot machine: per la rapina andata in scena nella notte tra il 3 e il 4 giugno al bar Angel di Fiumazzo di Alfonsine è stato arrestato un uomo eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere richiesta dal pubblico ministero Marilù Gattelli al termine delle indagini condotte anche attraverso la raccolta di testimonianze dei residenti nelle vicinanze svegliati dal trambusto notturno.

Dei cinque componenti della banda la vittima del colpo riuscì a fornire una descrizione minuziosa, in particolare di uno di loro che già aveva visto frequentare il bar in precedenza e perché era stato quello che più da vicino aveva minacciato i titolari. I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile, unitamente a quelli della stazione di Alfonsine competenti per territorio, sono riusciti a ricollegare l’episodio con una famiglia rom che abita a Voltana di Lugo.

L’uomo, arrestato nella sua abitazione oggi, è in carcere in attesa dell’interrogatorio di garanzia. Le indagini proseguono per individuare gli altri componenti del gruppo criminale.

NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24