«Emotività e problemi di lingua hanno fuorviato il giocatore davanti ai vigili»

La Manetti Basket commenta la vicenda del ritiro della patente all’americano Deloach che ha rifiutato un test con etilometro

«Problematiche di natura procedurale e linguistica hanno forse fuorviato il giocatore, spingendolo ad un comportamento nel quale non si riconosce, ma dettato da incomprensioni ed emotività, al cospetto di un pubblico ufficiale». Così la Manetti Basket prova a chiarire i contorni della vicenda che nei giorni scorsi hanno visto il ritiro della patente a Michael Deloach, 29enne americano recentemente acquistato per la prossima stagione di A2, perché all’alba di alcuni giorni fa a un posto di controllo della polizia municipale si rifiutò di soffiare nell’etilometro.

La società giallorossa comunica di avere già ampiamente chiarito gli accadimenti con lo stesso Deloach e con le pubbliche istituzioni coinvolte nell’episodio. Fermo restando la stima e la considerazione per l’operato della polizia municipale di Ravenna, che ha agito nel pieno rispetto delle norme di legge in vigore, «si precisa che Michael Deloach si scusa profondamente con il club, i tifosi e la comunità di Ravenna per l’accaduto, assicurando al tempo stesso la massima professionalità, in campo e fuori». La società precisa inoltre che non saranno rilasciati ulteriori commenti sulla vicenda.

NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24