Le interviste ai turisti nello spettacolo di Menoventi ai “Drammi collaterali”

A Cervia torna la rassegna biennale con anche la messinscena della società maschilista

Menoventi Ascoltate Foto Ilaria Scarpa

“Romagna Relax” di Menoventi

Il 9 e 10 giugno a Cervia torna la rassegna biennale “Drammi collaterali” con Sorry, boys di Marta Cuscunà e Ascoltate! Romagna relax di Menoventi, due tra i nomi più quotati della scena contemporanea italiana.

Sorry, boys, in programma venerdì 9 giugno alle 21 al teatro comunale di Cervia, indaga la vicenda di 18 studentesse americane, frequentanti la stessa scuola superiore di Gloucester nel Massachusetts, che nel 2008 rimasero incinte contemporaneamente. Il fatto sconvolse la piccola comunità cittadina, fino alla scoperta di un patto sconvolgente che le 18 ragazze avevano stretto, con la volontà di allevare i loro figli in una specie di “comune” femminile per rispondere ad alcuni gravi fatti di violenza subiti nei mesi precedenti. L’artista friulana Marta Cuscunà parte da questo accaduto per dipingere l’affresco di una società maschilista. Ingresso unico 6 euro.

Ascoltate! Romagna relax, in programma sabato 10 giugno alle 21 sulla spiaggia libera di Milano Marittima, parte invece dalle interviste che la compagnia Menoventi ha realizzato nell’estate 2016 a circa duecento turisti stranieri, tra Milano Marittima e Riccione, tra Bellaria e Rivazzurra, per capire i motivi che spingono migliaia di persone, ogni anno, a frequentare le nostre spiagge. Ne è emerso un quadro esilarante che dipinge i lati più caratteristici della riviera romagnola, un luogo amato dai turisti perché non cambia mai.

Per questo spettacolo la prenotazione è obbligatoria al numero 338 4692530. Info: www.drammicollaterali.net

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24