Studia da infermiera e lavora in disco Al Grande Fratello una 22enne da Faenza

Federica Lepanto: «Sono simpatica, intraprendente, volubile e permalosa». Per il secondo anno di fila una faentina al reality

Studia da infermiera e nel weekend lavora nelle discoteche sperando di «capire quale delle due anime abbia prevalenza»: arriva da Faenza, dove si è trasferita qualche anno fa da Salerno, la 22enne Federica Lepanto entrata nella casa del Grande Fratello per la 14esima edizione del reality iniziato il 25 settembre.

Nel video di presentazione, tra un sorriso mentre lancia indietro la chioma e una posa in bikini sugli scogli, Federica ci dice che per fare l’infermiera «è indispensabiel il sorriso» mentre in discoteca «indossi abiti in cui ti senti più donna rispetto alla divisa da infermiera». Da qui la necessità di capire quale dei due mondi abitare stabilmente. Nella sua scheda pubblicata sul sito della trasmissione, condotta da Alessia Marcuzzi dal 2006, si legge che «avrebbe voluto studiare moda ma poi ha cambiato idea e si è iscritta a Infermieristica e oggi è contenta della scelta». Per arrotondare fa anche la baby sitter. Si descrive come una persona «simpatica, intraprendente, volubile e permalosa». Appena maggiorenne stava per sposarsi ma poco prima del matrimonio ha scoperto che il fidanzato la tradiva.

E così per il secondo anno consecutivo la città delle ceramiche fornisce concorrenti al programma Mediaset: nell’edizione numero 13 (da marzo a maggio 2014) fu il turno di Veronica Graf, modella 25enne. Ma non sembrano fortunate le faentine: Veronica rimase in gara appena due settimane e Federica dopo la prima puntata è già stata spedita nel garage, anticamera di una possibile eliminazione. I quindici giorni davanti alle telecamere per la bionda Veronica sembrano aver comunque aiutato la sua popolarità: 23mila follower su Instagram dove abbondano le foto dei suoi frequenti viaggi, soprattutto in costume sulle spiagge di Ibiza, tra scollature, baci e pose sexy.

Ma se si parla di ravennati al Grande Fratello tocca citare colei che per prima portò la esse romagnola sul set di Cinecittà. Era settembre del 2001 e Mascia Ferri faceva parte della seconda edizione. Bionda, sorriso aperto, modi spicci, quarta di seno rifatta (la destra da lei stessa battezzata Wanda, la sinistra Luisa), all’epoca aveva 28 anni e faceva la barista nelle notti a Milano Marittima: fu lei a sdoganare le maggiorate nei reality, per andare oltre nel Gf si dovrà attendere fino alla nona (edizione) con la sesta (misura) di Cristina Del Basso. In pochi giorni si aggiudicò il titolo di “Panterona”, nei 78 trascorsi in totale nella casa doppi sensi maliziosi e battute le fecero guadagnare la splendida imitazione di Paola Cortellesi.

RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24