lunedì
07 Luglio 2025
Faenza

Preparano spinelli in aula sotto i banchi e i professori chiamano i carabinieri

Un 16enne e un 17enne di due scuole diverse trovati con marijuana e hashish in tasca: portati in caserma e perquisite le abitazioni

Condividi

Preparavano spinelli sotto il banco mentre i professori facevano lezione: due studenti di 16 e 17 anni, che frequentano due istituti superiori del Faentino, sono stati sorpresi dai docenti con in tasca piccole dosi marijuana e hashish e in classe sono entrati i carabinieri che hanno accompagnato i minorenni in caserma e avvisato i genitori. È scattata anche la perquisizione nelle abitazioni: a casa di uno dei due è stata ritrovato un altro piccolo quantitativo di fum. Entrambi sono stati segnalati al prefetto per detenzione di stupefacenti per uso personale.

Invece i giovani controllati dai militari in viale Baccarini a Faenza venerdì mattina avevano fatto sboccia: tre diel gruppo erano minorenni e quindi non erano andati a scuola, inoltre uno di loro, il più agitato del gruppo, aveva nascosto nella manica del giubbotto uno spinello parzialmente bruciato che aveva spento appena accortosi dell’arrivo dei carabinieri. A tradirlo è stata la traccia di cenere sul palmo della mano, dove aveva appena spento lo spinello. L’unico maggiorenne del gruppo, un 18enne noto alle forze dell’ordine, pur non avendo alcuna droga addosso ha palesato sintomi da uso di stupefacenti: per i due è scattata la segnalazione al prefetto.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi