martedì
01 Luglio 2025
La tragedia

Tamponamento tra camion in A14 Bis Muore un 54enne, viabilità bloccata

L'incidente tra Fornace Zarattini e Bagnacavallo, pompieri sul posto per il travaso del Gpl da una cisterna. Traffico in tilt: 3 km di coda

Condividi

Un violento tamponamento che ha coinvolto due mezzi pesanti sull’autostrada A14 Bis, alle 11 tra Fornace Zarattini e Bagnacavallo sulla carreggiata in direzione nord, ha causato la morte di un 54enne (C. D. di Padova). L’incidente ha avuto pesanti ripercussioni sulla viabilità circostante: per consentire il trasbordo del Gpl trasportato da uno dei due mezzi è stata disposta la chiusura per oltre otto re dei tratti tra Fornace Zarattini e lo svincolo di Lugo verso la A14 Bologna-Taranto e tra Bagnacavallo e Fornace Zarattini in direzione di Ravenna. Per i veicoli diretti sulla A14 obbligatorio uscire a Fornace Zarattini e rientrare in autostrada allo svincolo di Lugo, mentre chi è diretto a Ravenna deve uscire a Bagnacavallo, dove si sono formate code, e rientrare allo svincolo di Fornace Zarattini.

Al momento non sono ancora chiare le dinamiche della tragedia. L’impatto è avvenuto in corsia di sorpasso, il 54enne avrebbe tamponato un mezzo delle Autostrade fermo per manutenzione alla carreggiata. L’uomo è morto sul colpo. Non ci sono altri feriti.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi