Tamponamento tra camion in A14 Bis Muore un 54enne, viabilità bloccata

L’incidente tra Fornace Zarattini e Bagnacavallo, pompieri sul posto per il travaso del Gpl da una cisterna. Traffico in tilt: 3 km di coda

Un violento tamponamento che ha coinvolto due mezzi pesanti sull’autostrada A14 Bis, alle 11 tra Fornace Zarattini e Bagnacavallo sulla carreggiata in direzione nord, ha causato la morte di un 54enne (C. D. di Padova). L’incidente ha avuto pesanti ripercussioni sulla viabilità circostante: per consentire il trasbordo del Gpl trasportato da uno dei due mezzi è stata disposta la chiusura per oltre otto re dei tratti tra Fornace Zarattini e lo svincolo di Lugo verso la A14 Bologna-Taranto e tra Bagnacavallo e Fornace Zarattini in direzione di Ravenna. Per i veicoli diretti sulla A14 obbligatorio uscire a Fornace Zarattini e rientrare in autostrada allo svincolo di Lugo, mentre chi è diretto a Ravenna deve uscire a Bagnacavallo, dove si sono formate code, e rientrare allo svincolo di Fornace Zarattini.

Al momento non sono ancora chiare le dinamiche della tragedia. L’impatto è avvenuto in corsia di sorpasso, il 54enne avrebbe tamponato un mezzo delle Autostrade fermo per manutenzione alla carreggiata. L’uomo è morto sul colpo. Non ci sono altri feriti.

RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24