domenica
14 Settembre 2025
Polizia

Lasciano 12mila euro di profumi rubati e fuggono sull’argine: due arrestati

Colpo notturno da Sabbioni: in tre entrano utilizzando un tombino Uno riesce a fuggire nascondendosi in un canneto dei Fiumi Uniti

Condividi

Per entrare hanno sfondato la vetrata con un tombino e poi hanno arraffato più prodotti possibili: profumi e cosmetici per un valore di circa 12mila euro con cui hanno riempito tre sacchi abbandonati per fuggire alle forze dell’ordine. Verso le 3 del mattino del 14 novembre la polizia a Ravenna ha arrestato due romeni, un 32enne e un 22enne, per il tentato furto appena commesso da Sabbioni in viale Newton. Un terzo uomo è riuscito a fuggire. Questa mattina al processo direttissimo i due sono stati condannati a due anni di reclusione con contestuale divieto di dimora nella provincia di Ravenna: il questore ha emesso nei loro confronti il divieto di ritorno a Ravenna per i prossimi tre anni.

L’intervento della squadra volante è partito dalla segnalazione di un residente in zona che ha sentito i rumori e allertato il 113. Al centro commerciale Galilei i poliziotti sono arrivati mentre i tre tentavano la fuga verso l’argine dei Fiumi Uniti lasciando sul posto tre grossi sacchi già riempiti di profumi di marca. Ne è nato un inseguimento a piedi con i malviventi che tentavano di far perdere le loro tracce all’interno di un canneto. Sul posto anche una pattuglia della guardia di finanza che si trovava in zona. Agenti e militari sono riusciti a catturare due dei ladri.

La merce recuperata è stata restituita ai proprietari anche se gran parte dei prodotti non potranno essere venduti perché rovinati nella fuga.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi