Un bimbo di undici mesi è ricoverato in ospedale sotto osservazione per un trauma cranico riportato dopo essere caduto a terra da un’altezza di circa mezzo metro mentre era seduto su un seggiolone a tavola all’asilo nido comunale Babini di Russi nelle prime ore della mattinata odierna, 17 novembre. Il piccolo è stato trasportato dal 118 al Santa Maria delle Croci di Ravenna ma si sta valutando il trasferimento al Bufalini di Cesena. Sul posto, oltre al personale sanitario, sono intervenuti anche i carabinieri per accertamenti più approfonditi.
Questa la ricostruzione dei fatti fornita da Laura Errani, assessore all’Istruzione del Comune di Russi. L’incidente è avvenuto verso le 9.20 in una delle quattro sezione lattanti del nido che comprende cinque bambini: quattro erano già seduti sui seggiolini utilizzati per mettere a tavola i piccoli per una merenda a base di frutta e l’educatrice, una dipendente di una cooperativa esterna che fornisce parte del personale in affiancamento ai dipendenti comunali, è andata incontro a una madre che stava portando all’asilo il figlio. In quel momento è capitato l’incidente.
Dopo i soccorsi del caso l’attività dell’istituto è proseguita regolarmente. I genitori del bimbo rimasto coinvolto sono stati subito allertati e sono corsi al pronto soccorso.