In bici di notte con gli occhiali da sole estrae la pistola davanti ai vigili: arrestato

Bloccato dalla polizia municipale con lo spray al peperoncino Nella borsa coltelli, manette, tirapugni, manganello, guanti rinforzati

Ha estratto dalla tasca una pistola calibro 6,35 ma gli agenti della polizia municipale l’hanno immobilizzato utilizzando lo spray al peperoncino. Un 32enne, albanese, è stato arrestato, l’altra notte, in flagranza di reato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, ricettazione, porto abusivo di arma e inosservanza delle norme sugli stranieri, in seguito ad un controllo da parte di personale dell’ufficio polizia giudiziaria.

Il giovane verso le 23.30 di mercoledì 16 dicembre veniva notato in via Sant’Alberto mentre stava attraversando la strada in bicicletta indossando un berretto calato sul volto degli occhiali da sole. Percorsa circa metà della carreggiata si è girato verso l’auto di servizio, priva di insegne e, inspiegabilmente, ha tirato un violento colpo sul parabrezza. Quando gli agenti sono scesi per identificarlo ha reagito aggredendoli, verbalmente e fisicamente, tentando di sottrarsi al controllo. E quando si è visto bloccato ha estratto l’arma poi risultata rubata a Forlì.

Le successive indagini hanno inoltre permesso di accertare che in una borsa, portata a tracolla, erano contenuti vari oggetti: uno sfollagente estensibile, una noccoliera tira pugni, un pugnale a stiletto, manette e guanti con pugno rinforzato, immediatamente sequestrati. L’arresto è stato convalidato e ora il giovane è detenuto in carcere a Ravenna.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24