X
    Categoria: società

Ciclisti investiti alle spalle da un’auto Muore un 25enne, ferito l’amico 22enne

L’automobilista negativa all’etilometro: racconta che i due pedalavano al buio senza luci. La polizia municipale ascolterà il sopravvissuto

Pedalavano in bicicletta nel buio percorrendo via Modigliana da Faenza in direzione Marzeno e poco prima dell’abitato di Borgo Tuliero sono stati investiti da una vettura che viaggiava nella stessa direzione: il 25enne albanese Elton Uruci è morto sul colpo mentre l’amico connazionale 22enne è rimasto ferito e ne avrà per 15 giorni. È il tragico epilogo dell’incidente accaduto poco prima delle 23 di ieri, 8 febbraio.

I rilievi sono affidati alla polizia municipale che finora è riuscita ad ascoltare solamente l’automobilista, una 23enne di Borgo Tuliero che stava rientrando a casa: secondo la sua versione le due biciclette (non una come sembrava in un primo momento) non avevano luci o altri dispositivi di segnalazione. È stata la stessa ragazza a chiamare i soccorsi. Al test con l’etilometro è risultata negativa mentre si attendono i risultati dei test tossicologici.

Nella giornata di oggi i vigili urbani ascolteranno il ferito nel tentativo di ricostruire meglio la dinamica contando sulla sua versione dei fatti. Cosa facevano lì in quel momento? Il giovane è titolare di un permesso di soggiorno da poco rinnovato e risulta domiciliato a Siena, sul giovane deceduto sono invece in corso accertamenti.