In un garage 31 biciclette rubate Già imballate per andare in Marocco

Secondo i carabinieri potrebbe essere il deposito di una banda organizzata per furti e commercio: una denuncia per ricettazione

Un blitz dei carabinieri, nella notte tra il 9 e il 10 febbraio, ha permesso di individuare a Ravenna un garage trasformato in deposito di biciclette rubate: all’interno 31 velocipedi ripuliti e già imballati in maniera professionale per essere trasportati. Accanto anche vari accessori: seggiolini per bambini, cestelli, borse laterali, anche questi adeguatamente preparati per il trasporto. Secondo le indagini dell’Arma, avviate dopo alcuni grossi furti compiuti prendendo di mira depositi e garage di condomini in città, il canale di smercio prevedeva un passaggio dal Marocco: lì le bici venivano rivendute in Africa oppure rientravano verso l’Europa per tornare sul mercato.

Contestualmente al ritrovamento delle bici è arrivata anche una denuncia per ricettazione per un trasportatore che aveva la disponibilità del garage privato. Il proprietario dei locali pare fosse all’oscura di tutto e al momento non risulta coinvolto nelle indagini.

Gli inquirenti mantengono il massimo riserbo sui contorni della vicenda perché le indagini proseguono per inviduare la ramificazione della presunta banda: la mole degli articoli e la preparazione lasciano ipotizzare che si tratti di un’organizzazione ben rodata.

Le bici sono attualmente custodite dai carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di Ravenna. Chiunque abbia subito il furto del velocipede, negli ultimi 6/12 mesi, e possa in qualsiasi modo dimostrarlo, può telefonare tutti i giorni, tra le 9 e le 12 al 0544/260041 per ottenere informazioni su come riottenerle.

NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24