Delitto di Passogatto: nuove perizie su capelli in auto, vestiti e telecamere

Quarto processo per Cantini, unico imputato per omicidio della moglie In aula saranno ascoltati di nuovo il medico legale e un investigatore

A distanza di otto anni dalla morte della 23enne Yanexy Gonzales Guevara, trovata cadavere in un pozzo vicino all’abitazione di Passogatto di Lugo nel 2008, in tribunale torneranno ad essere ascoltati il medico legale e uno dei carabinieri che indagarono sul caso e saranno svolte nuove perizie sull’impianto di videosorveglianza, sui vestiti della vittima e su tre capelli trovati nell’auto del marito, l’imprenditore Marco Cantini unico imputato per omicidio: la corte d’assise d’appello di Bologna, a cui la Cassazione aveva disposto il rinvio degli atti dopo l’annullamento della condanna a 23 anni e mezzo, ha disposto la rinnovazione dell’istruzione dibattimentale. Questo significa che invece di una sentenza potenzialmente in arrivo già domani, si apre un nuovo procedimento che richiederà mesi.

Il prossimo 11 aprile verranno ascoltati la dottoressa Valentina Vasino e il maresciallo Tullio Gianani. In quella stessa giornata verranno nominati i periti della corte per accertare e comparare le caratteristiche chimiche della tintura sui tre capelli rinvenuti nel bagagliaio dell’auto di Cantini (e ricondotti alla vittima) e quelli sulla federa del letto di Yanexy. Sotto esame anche i vestiti indossati dalla donna quando è stato recuperato il cadavere. Un perito dovrà poi passare al setaccio l’hard disk su cui venivano memorizzate le riprese delle telecamere di sorveglianza dell’abitazione per riscontrare interventi manuali ed eventuali sovrascrizioni di file.

NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24