Il capogruppo del Movimento 5 Stelle in consiglio comunale a Ravenna denuncia il degrado che continua a caratterizzare l’area dell’ex discoteca Banana Republic di Lido Adriano.
«Tempo fa – rivela Vandini, sulla base di segnalazioni delle guardie ecozoofile dell’Oipa – era presente nell’area anche una colonia felina e diversi volontari si occupavano di portare acqua e cibo quotidianamente. Quest’attività di volontariato era particolarmente complicata, vista la presenza di persone poco raccomandabili, siringhe e degrado diffuso». Ora, però, della colonia felina non si hanno più notizie, mentre in questi giorni è emersa un’altra problematica.
«Dai controlli si è evidenziata la presenza di un recinto con due rottweiler – scrive Vandini in una nota inviata alla stampa con tanto di video –, i cani sembrano in buona salute ma le condizioni igieniche sono particolarmente critiche, per non parlare delle disumane dimensioni del recinto. Farò segnalazione agli uffici e all’assessore competente affinché vengano presi provvedimenti immediati».