Distintivo farlocco, pistola vera e si fingeva delle forze dell’ordine

Denunciato un pensionato 65enne che aveva fermato in strada un furgone per aver ostacolato una presunta operazione di polizia  

Si spacciava per un appartenente alle forze dell’ordine ma il tesserino che mostrava era una patacca di metallo comprata online. Solo che i veri carabinieri gli hanno trovato una pistola addosso non denunciata: un pensionato 65enne di Ravenna è stato denunciato per sostituzione di persona, possesso di oggetti che simulano la funzione di un corpo di polizia e detenzione abusiva di arma.

L’episodio che ha portato all’individuazione dell’uomo si è svolto nella mattinata di ieri, 3 maggio. Verso mezzogiorno il corriere di una ditta di spedizioni si è visto sorpassare da una autovettura di grossa cilindrata che ha intimato al furgone di fermarsi mostrando la custodia di una pistola. Il corriere, confuso tra l’ipotesi che si trattasse di una rapina o di una vettura civetta delle forze dell’ordine, ha deciso in ogni caso di ubbidire e si è fermato: l’uomo ha contestato al corriere che gli aveva rallentato la marcia mentre era impegnato in una operazione di polizia, ha parlato di una presunta multa alla ditta di spedizioni e si è allontanato a forte velocità. La persona alla guida del furgoncino ha preso nota della targa dell’autovettura e denunciato tutto ai carabinieri.

I militari si sono presentati a casa dell’uomo e l’hanno quindi aspettato sulla soglia di casa: oltre agli oggetti di libera detenzione, come una pistola ad aria compressa ed un tesserino acquistabile in ogni negozio, il malvivente è stato trovato in possesso di un revolver non denunciato.

CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24