Minaccia di incendiare il palazzo e manda 4 carabinieri all’ospedale

Un operaio 29enne esperto di arti marziali trovato in casa armato di coltelli e con il corpo cosparso di olio per non essere afferrato

Si è barricato in casa dando fuoco a una pila di giornali sistemata vicino alla porta di ingresso e minacciava di incendiare tutta la palazzina. Sono serviti sei carabinieri per bloccare un 29enne operaio ucraino, esperto di arti marziali, trovato nell’abitazione di Castel Bolognese armato di coltelli e quasi denudato con il corpo cosparso di olio da cucina per ostacolare le operazioni dei militari. A dare l’allarme al mattino del 15 maggio è stata la compagna dell’uomo che era in ospedale per una visita quando ha ricevuto una telefonata dai genitori.

I primi ad arrivare sono stati i carabinieri del nucleo radiomobile di Faenza insieme ai colleghi della stazione di Castel Bolognese, aiutati da un terzo equipaggio di Riolo Terme. Quando i militari sono riusciti a fare ingresso in casa, l’uomo, di grossa stazza ed esperto di arti marziali ha opposto una violenta resistenza maneggiando coltelli ed utensili pericolosi che aveva a portata di mano. Anche da terra il giovane ha sferrato colpi all’impazzata finchè i carabinieri sono riusciti ad immobilizzarlo. Il 118 lo ha trasportato in ospedale dove anche per i medici non è stato facile sottoporlo a trattamento farmacologico e la polizia municipale ha avviato l’iter per un trattamento sanitario obbligatorio. Quattro carabinieri hanno dovuto ricorrere alle cure del personale medico. L’uomo è stato quindi denunciato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24