Nell’ultimo mese ha sfondato la vetrina di un negozio di abbigliamento, ha rotto la mandibola a un barista che voleva essere pagato per delle patatite, ha sfondato il finestrino di un’auto in sosta per utilizzarla come ricovero notturno. Dopo due denunce a piede libero, l’ultimo episodio è costato l’arresto per un 21enne albanese, Romario Tanku, residente a Massa Lombarda. L’arresto è scattato la notte scorsa quando una pattuglia dei carabinieri ha notato un’auto con un finestrino rotto e all’interno ha trovato il giovane.
Era stato denunciato a metà maggio. Le telecamere di videosorveglianza del Comune avevano consentito di individuarlo come l’autore dei danneggiamenti a una vetrina di un noto negozio di abbigliamento di Massa e degli atti vandalici in strada dove ha sradicato tre piante dalle fioriere che si trovavano li davanti e rovesciando le stesse sulla strada.
L’episodio più violento è accaduto il 28 maggio. In compagnia di amici il giovane è entrato in un bar di Fusignano. Dopo una bevuta pretendeva delle patatine senza volerle pagare e minacciando il gestore che se non gliele avesse date lo avrebbe picchiato. Alla risposta negativa del gestore ha mantenuto fede alla sua parola: ha scavalcato il bancone e ha colpito a pugni il barista fratturandogli la mandibola. Testimonianze e immagini delle telecamere di video sorveglianza hanno permesso di individuarlo.