Un incendio di natura quasi certamente dolosa ha distrutto il bar dei giardini all’interno del parco pubblico di Marina di Ravenna, già posto sotto sequestro nelle scorse settimane a causa del pino caduto a pochi metri dai bambini (vedi articoli correlati).
A dare l’allarme alcuni passanti poco dopo l’1 della notte tra sabato e domenica. L’incendio è divampato da un mobile dove erano custoditi i documenti dell’attività, lontano dai quadri elettrici.
Il chiosco era stato riaperto nel maggio del 2015 e la titolare – come ricordano i quotidiani oggi in edicola – dopo aver vinto l’appalto (per la durata di 9 anni) e averci investito 30mila euro, aveva avviato una causa contro l’Agenzia del demanio, titolare dell’area, ma che non aveva mai accatastato il chiosco che è risultato di fatto abusivo nonostante il regolare bando indetto dal Comune.
Un danno enorme per la titolare – che ai quotidiani ha dichiarato di non essere assicurata – ma anche un’offerta in meno per la stagione turistica di Marina di Ravenna.