Musica e spettacoli al Pala De André per la Carta dei diritti del lavoro della Cgil

Il sindacato organizza una festa a Ravenna dalle 18 di venerdì

La Cgil di Ravenna organizza venerdì 17 giugno l’appuntamento “Il futuro passa da qui”. Dalle 18 nell’area esterna del Pala De Andrè, a pochi passi dall’opera d’arte di Alberto Burri, si alterneranno musica, teatro, sport, gastronomia e divertimento (anche per i più piccoli) per celebrare (a ingresso gratuito) la grande raccolta firme che si sta tenendo in tutta Italia a favore della Carta dei diritti universali del lavoro e dei tre quesiti referendari utili a trasformare la carta in legge.

«Da tutto il territorio – commenta Maura Masotti, segretaria di organizzazione della Cgil di Ravenna – sta giungendo una risposta straordinaria. Sono state abbondantemente superate le 10.000 firme che abbiamo raccolto, nel corso dei numerosi banchetti allestiti in tutta la provincia e nelle sedi delle Camere del lavoro, a sostegno di questa proposta di legge. La Carta intende porre le basi per restituire dignità e diritti a tutte le lavoratrici e ai lavoratori. Il nostro impegno non si ferma e abbiamo deciso di dedicare una serata di festa al generoso sforzo che tutta l’organizzazione sta compiendo, con il sostegno di tantissimi cittadini che hanno deciso di supportarci in questa grande sfida».

Il programma della giornata. La compagnia Galla & Teo regalerà alcuni momenti di teatro, mentre sul palco allestito per l’occasione si alterneranno i concerti e la musica di The Crocks, dei Quarto Stato e di Stefania Francesconi. Il programma proseguirà con un monologo di Caterina Marchetti accompagnata dalla musica di Gianluigi Tartaull. Dalle 21,30 è infine previsto il concerto della Dino Gnassi Corporation che farà ballare sulle note soul, rhythm and blues e dei grandi successi italiani. Nel tardo pomeriggio ci sarà anche un evento all’insegna dello sport con l’escursione in bicicletta con partenza e arrivo al Pala De Andrè. Si percorreranno circa 20 chilometri con passaggio dalla pialassa del Piombone, dal porto di Ravenna e due tratti della pineta in prossimità di Marina di Ravenna e Punta Marina (durata prevista circa un’ora e 15 minuti). Per questioni di sicurezza è obbligatorio munirsi di casco rigido. Il ritrovo è fissato alle 19.15; partenza alle 19.30.

RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24