Lampioni pericolanti sull’Adriatica Corsia di marcia chiusa per rimuoverli

Le verifiche di staticità e stato di conservazione hanno fatto emergere che ventitrè pali sul cavalcavia di via Faentina non sono idonei

Dall’11 al 29 luglio, tra le 8 e le 18, potranno verificarsi code e rallentamenti sulla statale 16 Adriatica a Ravenna in corrispondenza del cavalcavia su via Faentina: d’intesa tra Comune e Anas si è deciso di procedere alla rimozione dei 23 pali di pubblica illuminazione presenti sulla statale «per salvaguardare la sicurezza della circolazione veicolare e la pubblica incolumità». Anas ha disposto che durante i lavori vengano chiuse le corsie di marcia, alternativamente, in tratti saltuari della lunghezza massima di cento metri, con deviazione della circolazione sulla corsia disponibile di sorpasso.

«La decisione di rimuovere i pali – fanno sapere dal Comune con una nota scritta inviata alla stampa – è stata assunta sulla base dell’esito delle verifiche di staticità e stato di conservazione che sta svolgendo il concessionario per conto del Comune del servizio globale di pubblica illuminazione, impianti semaforici e tecnologici, nell’ambito delle attività tecniche di gestione di tali impianti. Dalle verifiche è emerso che i 23 pali in questione non hanno i necessari requisiti di idoneità. È in capo al Comune l’onere relativo alla manutenzione ordinaria dell’impianto di illuminazione pubblica, nella quale rientra questo tipo di intervento. Il rifacimento dell’intero impianto si classifica invece come un intervento di manutenzione straordinaria, non previsto tra gli oneri a carico dell’amministrazione comunale».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24