Rubano una ruspa e abbattono la cassa del self service al distributore

Assalto all’Ip di Fornace Zarattini. Nella stessa notte altri tre furti, riusciti o tentati: un’altra area di servizio, una carrozzeria e un corriere

È stata una notte da predoni quella tra il 27 e il 28 luglio a Ravenna: quattro i furti, tra tentati e messi a segno, compiuti in quattro punti del forese. Le indagini delle forze dell’ordine stanno cercando di stabilire se dietro gli episodi, che presentano alcune analogie, ci può essere la stessa mano.

Il colpo più eclatante è di certo quello compiuto al distributore Ip in via Faentina a Fornace Zarattini. Per mettere le mani sulla cassa del self servici i ladri si sono serviti di una ruspa rupata dalla ditta Maie che ha sede sul lato opposto della strada. Con la benna hanno sradicato la colonnina e sono poi fuggiti.

Ancora un distributore e sempre dell’Ip, ma questa volta a Camerlona su via Reale: meno drastico il blitz ma altrettanto efficace. I ladri hanno asportato anche qui la colonnina svitandola dal basamento a terra.

La carrozzeria Europa invece si trova a poca distanza dal distributore di Fornace: in via Maestri del Lavoro i ladri hanno forzato il portone e si sono introdotti. A quanto pare avrebbero portato via solo un computer portatile e un carrello di utensili da lavoro.

Solo un tentato furto alla sede del corriere espresso Bartolini in via Canala. I ladri sono entrati ma secondo quanto appreso finora non hanno portato via nullla, forse perché spaventati dall’allarme.

NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24