Spray al peperoncino al ristorante: «Solo un incidente, non siamo vandali»

I ragazzi della tavolata incriminata rispondo alle polemiche: «Non è stata una bravata. Abbiamo poi fatto una colletta per pagare»

Ha fatto molto scalpore in queste ore l’episodio dello spray urticante al ristorante di Marina, con molte polemiche e accuse nei confronti della tavolata di ragazzi da cui è partito lo spruzzo. Una bravata, è stata definita dai gestori del locale e dalle forze dell’ordine, così come abbiamo registrato anche noi.

Ci pare giusto però dare spazio alla versione dei ragazzi coinvolti – che inizialmente non siamo riusciti a contattare –, riportando i contenuti di un commento di un giovane pubblicato direttamente sul nostro sito internet (alla fine dell’articolo qui a fianco tra i correlati) e di quello di un’altra ragazza intervenuta sul Resto del Carlino. Entrambi facevano parte della tavolata “incriminata” e rivelano come il proprietario dello spray lo abbia comprato tempo fa dopo essere stato aggredito e picchiato da alcuni sconosciuti. Da allora gira sempre con la bomboletta e quella sera, al ristorante, l’avrebbe appoggiata insieme a chiavi e telefono sul tavolo per svuotarsi le tasche. Un suo vicino di posto – raccontano i due – l’avrebbe quindi presa in mano e, pensando fosse un accendino antivento, «ingenuamente l’ha premuto cose si fa con gli accendini». Un incidente che ha coinvolto anche gli stessi ragazzi della tavolata, alcuni dei quali sono stati colpiti negli occhi e sono fuggiti fuori insieme agli altri clienti del locale. «Ma non siamo vandali, non è stata una bravata», assicurano i due testimoni, sottolineando poi come abbiano fin da subito compreso le ragioni dei ristoratori e degli altri clienti e cercato di collaborare il più possibile. «Abbiamo fatto una colletta – rivela infine la ragazza intervistata dal Carlino – e abbiamo lasciato 550 euro, una somma più alta di quanto avremmo dovuto pagare, perché intendevamo comunque risarcire il ristoratore dei clienti persi nella serata».

CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24