Al tavolo di un bagno in spiaggia con una striscia di coca sul telefonino

Dopo l’orario di chiusura dello stabilimento i carabinieri trovano cinque turisti ventenni pronti a condividere la droga: segnalati alle autorità

La segnalazione ai carabinieri parlava di movimenti sospetti nella notte attorno a uno stabilimento balneare a Lido di Classe dopo l’orario di chiusura: domenica notte i militari della stazione di Filetto hanno trovato cinque turisti – una ragazza e quattro ragazzi, tre forlivesi e due bolognesi, tra 21 e 18 anni – pronti a condividere una striscia di cocaina già preparata sullo schermo di uno smartphone. La successiva perquisizione personale e domiciliare permetteva di rinvenire, complessivamente, altri 2,5 grammi di marijuana. Per tutti è scattata la segnalazione alle competenti autorità amministrative.

La notte scorsa invece a Cervia, in uno stabilimento di viale Forlì, i carabinieri del radiomobile hanno fermato alcuni giovani stesi sui lettini in spiaggia. Accertato che non vi erano stati ammanchi o danni, il titolare del bagno ha accettato le scuse dei ragazzi che hanno ammesso di avere fatto una bravata. Nei giorni di massima affluenza turistica i carabinieri della compagnia di Cervia Milano Marittima hanno intensificato i servizi notturni nei pressi degli stabilimenti balneari della giurisdizione, dove molto spesso villeggianti, ma non solo, si trattengono anche dopo l’orario di chiusura.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24