Villanova piange per Max Fatale l’uscita di strada in scooter

Il 44enne Massimiliano Dolcini trovato in un fossato a Godo: bracciante agricolo e cuoco volontario alle feste di paese

Bracciante agricolo e volontario in cucina alle feste in paese, per tutti a Villanova era Max e lo conoscevano in tanti: la piccola frazione ravennate piange la tragica scomparsa di Massimiliano Dolcini, 44enne trovato morto nel fossato di via Santa Caterina che collega Villanova e Godo. Il ritrovamento del corpo è avvenuto alle 7.30 di ieri, 25 agosto, da parte di un passante: Dolcini era in fondo al fossato accanto al suo scooter, indossava ancora il casco. Tutto lascia ipotizzare che ad essere fatale sia stata un’uscita di strada che non ha coinvolto altri veicoli.

Dalla lettura di Resto del Carlino e Corriere Romagna, oggi in edicola, pare che l’incidente e il decesso possano risalire a qualche ora prima del ritrovamento ma la profondità del fossato non lo rendeva visibile al passaggio di vetture. Per arrivare a stabilire l’esatta dinamica la polizia municipale di Russi sta compiendo gli accertamenti.

Viveva a Villanova da alcuni anni quando si era trasferito da Ponte Nuovo, abitava con i genitori, non era sposato. Come detto la sua passione erano i fornelli: in passato aveva lavorato come cuoco e oggi metteva le sue capacità a disposizione delle associazioni paesane in occasione di feste e ritrovi. La data dei funerali non è stata ancora fissata.

La morte di Dolcini è la quarta sulle strade ravennati negli ultimi dieci giorni: a Ferragosto a Coccolia uno scontro frontale fra due auto è stato fatale per il 58enne Massimo Rinaldini, il 20 agosto una 86enne è morta in via Trieste investita da un’auto, l’altro ieri è morto Enzo Plazzi (69) a Fornace Zarattini scontrandosi con uno scooter contro un furgone.

NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24