Partorisce nel bosco con rito sciamanico Il padre è l’ex marito di Selen

Il parto «come facevano i nativi nell’antichità» in una tenda Lui suonava il tamburo per alleviare il dolore della madre

In una tenda nel bosco, lei ha partorito in piedi mentre lui suonava un tamburo che nella tradizione sciamanica si ritiene aiuti a scacciare le paure e i dolori della partoriente. Arriva dalle pagine de Il Giornale di Vicenza la storia di una coppia ravennate: Michelangelo pesa tre chili e mezzo ed è nato una settimana fa a Monte di Malo con un parto naturale nella Tenda Rossa, uno spazio realizzato dall’ostetrica che ha seguito il parto e titolare del centro di maternità alternativo Mamastè. I genitori sono la 31enne Alessia Padoan e il 51enne Antonino Putortì, entrambi operatori olistici ed esperti di sciamanesimo. Lui è l’ex marito di Luce Caponegro, l’ex pornostar Selen: nel 2012 i due aprirono il centro benessere che oggi è ancora gestito dalla 49enne.

«Il mio sogno – racconta la neomamma a Il Giornale – è sempre stato quello di partorire come facevano i nativi nell’antichità, con metodi naturali. Così, quando ho scoperto di essere incinta mi sono informata in rete per capire a chi potevo rivolgermi per esaudire questo mio desiderio e ho rintracciato Elena Cecchetto, con cui ho instaurato subito un bellissimo feeling sia per il suo modo di essere sia per la sua professionalità. Quindi ho deciso di venire qui da lei per partorire il mio bambino».

Alla nascita del bambino, sempre secondo quanto si legge sull’edizione odierna del quotidiano vicentino, erano presenti anche due sciamani del Cile amici della coppia e i genitori hanno optato per il cosiddetto lotus birth, una procedura di nascita in cui il cordone ombelicale non viene reciso e il neonato resta collegato alla placenta fino al distacco naturale, che avviene qualche giorno dopo il parto. «Il parto – ha raccontato l’ostetrica a Il Giornale – si è svolto nel migliore dei modi. Abbiamo assistito io e una mia collega. E, seppur in un contesto naturale, abbiamo lavorato seguendo i necessari criteri di sicurezza, come la vicinanza dal luogo del parto ad un ospedale e l’attrezzatura adeguata».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24